Quando si compongono ambienti open space o appartamenti con metrature ridotte è indispensabile ricorrere a soluzioni che sfruttino al meglio lo spazio disponibile.
Una cucina a vista sul salone, ad esempio, può portare a riprogettare l’arredamento della stanza con soluzioni più funzionali, che però non compromettano la resa estetica.
Grazie al sistema di ferramenta brevettato COMPACK LIVING®, è possibile ridurre del 50% l’ingombro di una porta o delle ante di un armadio, ottimizzando lo spazio a disposizione. Il meccanismo di apertura/chiusura, consente all’anta di traslare facilmente e silenziosamente a lato del vano, rendendolo completamente accessibile.
Il sistema è particolarmente apprezzato per la sua versatilità e comodità di utilizzo e la sua tecnologia adatta ad ogni situazione, sia nel caso di armadiature ad angolo che come accesso a un locale diverso.
COMPACK LIVING® è adatto non solo per porte ad anta singola ma anche per porte a doppia o tripla anta. Applicando anche l’innovativo sistema magnetico di sblocco rapido Push&Go EVO le soluzioni d’arredo crescono. La funzionalità e semplicità di utilizzo di Push&Go EVO sono evidenti in situazioni dove la porta è movimentata di frequente, dato che elimina tutte le scomodità del vecchio catenaccio a leva. Grazie a Push&Go EVO lo sblocco dell’anta viene attivato dalla leggera pressione di un pulsante e il sistema magnetico provvede al bloccaggio automatico riconducendo l’anta alla sua posizione di chiusura.
Sia COMPACK LIVING® che Push&Go EVO si adattano a tutte le tipologie di porta, consentono l’utilizzo maniglie e serrature tradizionali, e sono disponibili in diverse finiture per adattarsi ad ogni stile.
Applicando COMPACK LIVING® e Push&Go EVO ai moduli di contenimento di una cucina, ad esempio, è possibile realizzare dispense organizzate e spaziose credenze anche di grandi dimensioni, ottimizzando gli spazi abitativi. I sistemi di apertura tradizionali impongono l’utilizzo di una o più ante con un ingombro e una larghezza considerevoli, oppure richiedono di dividere lo spazio con un montante, creando un’altra apertura separata. Con il sistema COMPACK LIVING®, invece, è possibile godere allo stesso tempo della comodità di un unico mobile e della praticità di un’anta di piccole dimensioni. Infatti, lo spazio di ingombro dall’anta aperta, appoggiata alla parete, si riduce a un terzo. In questo modo gli scafali possono essere tenuti a giorno o nascosti in base alle necessità.