COMPACK LIVING® 180°, riduce l’ingombro delle porte senza opere murarie

Il sistema COMPACK LIVING® è una ferramenta per porte pieghevoli che permette all’anta di ripiegarsi lateralmente a 180 gradi. Applicato a porte a tripla imposta, lo spazio d’ingombro dall’anta aperta appoggiata alla parete si riduce ad un terzo della luce di passaggio.

COMPACK LIVING® è il sistema di ferramenta per porte pieghevoli che riduce l’ingombro dalla soglia, aumentando lo spazio abitativo. Utilizzando una speciale cerniera brevettata applicata alla parte superiore della porta, COMPACK LIVING® 180° permette all’anta di ripiegarsi lateralmente sulla parete, aprendosi a 180 gradi.

Il sistema è disponibile sia con apertura a 180 che a 90 gradi, applicabile senza la necessità di opere murarie particolari, ad ante e telai standard di qualunque finitura. È adatto sia ad ambienti interni privati che contract, soprattutto dove lo spazio abitativo necessita di gestire passaggi molto ampi.

COMPACK LIVING® utilizza una maniglia tradizionale ed il ripiegamento dell’anta consente una stabilità di movimento paragonabile a quella delle tradizionali porte a battente, silenziosa ed ergonomica. La battuta sui tre lati della porta, inoltre, garantisce alle porte un’ottima tenuta acustica.


COMPACK LIVING® 180° può essere facilmente applicato su un sistema a tripla anta, installando alla semi-anta esterna un’ulteriore anta con comuni cerniere a scomparsa. Con COMPACK LIVING® 180° in tripla anta, lo spazio di ingombro dall’anta aperta, appoggiata alla parete, si riduce ad un terzo della luce di passaggio.

Il sistema brevettato COMPACK LIVING® è nato dalla collaborazione tra Celegon e Massimo Bonetti Design e coniuga tecnologia, design e produzione completamente italiane, concepite per ottimizzare gli spazi abitativi.

Altri sistemi di Celegon

ERGON® LIVING: è il sistema di ferramenta per ante rototraslanti che, grazie al movimento simultaneo di rotazione e traslazione dell’anta, dimezza l’ingombro della soglia e permette il doppio senso di apertura a spingere. Applicabile senza interventi murari, amplia le potenzialità d’arredamento nei locali privati, risolve le problematiche legate alle vie di esodo e agevola le persone con difficoltà di deambulazione.

Push&Go EVO: sistema magnetico per lo sblocco veloce dell’anta semifissa in porte a due ante: grazie al pratico pulsante posizionato a filo bordo anta l’anta si sblocca velocemente e la chiusura della porta è garantita dal sistema magnetico invisibile, semplicemente accompagnando l’anta in posizione.

Raddrizzante: tirante invisibile in piatto di acciaio con doppia regolazione dall’alto o dal basso per raddrizza re le ante deformate di porte e armadi.

Celegon vi aspetta a SICAM 2019 (Padiglione 10 - Stand A19), annuale appuntamento di riferimento per l’industria internazionale dei componenti, dei semilavorati e degli accessori per il mobile, con oltre ottomila aziende da più di cento Paesi, soluzioni innovative, materiali all’avanguardia e soprattutto nuove proposte di design.