COMPACK LIVING® 180° è il sistema di apertura senza binario che, grazie alla sua speciale cerniera, permette il ripiegamento dell’anta di 180 gradi.
Concepito per essere impiegato su porte interne di qualunque stile, il sistema COMPACK LIVING® rinnova completamente il modo di progettare lo spazio abitativo, liberando gli ambienti dai vincoli imposti dalle tradizionali porte ad anta battente.
Il ridotto ingombro delle ante con sistema COMPACK LIVING® elimina il problema di conflittualità delle porte a battente negli spazi ridotti, consentendo una maggiore libertà per il passaggio e l’arredo.
L’assenza del binario di scorrimento, l’utilizzo di una maniglia tradizionale e il meccanismo di rotazione, rivoluzionano i sistemi per porte pieghevoli. Infine, COMPACK LIVING® è il sistema ideale nelle situazioni progettuali dove non è possibile realizzare una porta scorrevole interna o esterna.
Il movimento di COMPACK LIVING® 180° è fluido, stabile e garantito nel tempo, nato da un brevetto completamente Made in Italy di Celegon in collaborazione con Massimo Bonetti, uno dei più brillanti ed affermati designer italiani.
La linea di ferramenta COMPACK LIVING® si sviluppa in due declinazioni: COMPACK LIVING® 90° e COMPACK LIVING® 180°. Entrambi i sistemi utilizzano ante e telai identici, sono semplici da installare e sempre ispezionabili. Inoltre, l’installazione non necessita di interventi su opere murarie o costi aggiuntivi rispetto ai più tradizionali sistemi di apertura.
In questa realizzazione, vi presentiamo il progetto di una porta vetrata con cornice in legno laccato bianco.
La soglia, tra due ambienti di una casa con dimensioni comuni, mostra come le normali problematiche delle porte tradizionali siano state risolte dall’utilizzo di COMPACK LIVING® 180°: un’anta a battente avrebbe comportato un ingombro importante, mentre una porta scorrevole avrebbe avuto un impatto estetico meno gradevole.
Con il sistema di apertura COMPACK LIVING® l’anta della porta si richiude di 180° con una stabilità di movimento unica, in maniera assolutamente silenziosa e liberando lo spazio da voluminosi ingombri.