Nuove tecnologie di apertura per razionalizzare gli ambienti interni

I sistemi di apertura ERGON® LIVING e  sono la realtà che ha innovato il settore delle porte interne e nell’arredamento: due tecnologie assolutamente innovative e frutto di un design italiano che sta facendo il giro del mondo.
COMPACK LIVING®
COMPACK LIVING® è il sistema di ferramenta per porte pieghevoli che, grazie alla sua speciale cerniera, permette all’anta di ripiegarsi lateralmente sulla parete in posizione perpendicolare (versione COMPACK LIVING® 90°) o aprendosi completamente in posizione parallela alla parete (versione COMPACK LIVING® 180°).
Dimezzando lo spazio di ingombro, COMPACK LIVING® è adatto sia ad ambienti privati che contract, dove esprime al meglio la propria capacità di conciliare in spazi ridotti un ampio numero di aperture tra loro molto vicine oppure di creare nuove soluzioni d’arredamento.
Grazie all’assenza del binario, COMPACK LIVING® è applicabile ad ante e telai standard di qualunque tipo anche su pareti mobili, ripostigli e cabine armadio. Il movimento dell’anta risulta fluido e silenzioso come quello dei sistemi tradizionali a battente ed è brevettato e garantito da test con più di 100.000 cicli. COMPACK LIVING®, progettato da Celegon insieme a Massimo Bonetti Design, è semplice da installare e non richiede opere architettoniche speciali o binari di scorrimento e carrelli esterni.
COMPACK LIVING® è disponibile anche nella versione a tre ante, per aperture molto ampie, con soglia libera da ingombri e con l’impegno di una superficie laterale, a porta aperta, di circa un terzo rispetto alla luce di transito.

ERGON® LIVING è il sistema rototraslante che permette all’anta di scorrere e traslare dimezzando gli ingombri in fase di apertura e chiusura. La tecnologia ERGON® LIVING, completamente italiana, si è ormai affermata in tutto il mondo per le sue risposte innovative ai problemi di spazio e progettazione d’interni.
Con il movimento simultaneo di rotazione e traslazione dell’anta, ERGON® LIVING è la soluzione che riduce del 50% l’ingombro della soglia senza la necessità di allestimenti architettonici particolari: i problemi di conflittualità tra le soglie vicine si eliminano, mentre aumentano le possibilità nell’organizzazione dell’arredamento interno.
Il kit di ferramenta è applicabile a porte con le più differenti caratteristiche costruttive, di grandi o piccole dimensioni, in legno tamburato o massello, in metallo, in plastica, anche con inserti in vetro.
ERGON® LIVING è disponibile anche nella versione a due ante contrapposte, oppure accoppiate, per dimensioni di apertura molto ampie.

Push&Go EVO è il sistema di sblocco magnetico per porte a doppia anta, grazie al quale l’anta secondaria si apre premendo l’apposito pulsante a bordo anta e la chiusura della porta avviene semplicemente riaccompagnandola in posizione.
I tradizionali catenacci nelle porte a doppia anta vengono da sempre posizionati in alto, quindi risultano scomodi da raggiungere e poco pratici da azionare. Un sistema che diventa estremamente scomodo e antiestetico se applicato su porte particolarmente alte.

Push&Go EVO è l’innovazione che risponde al miglioramento del confort e sicurezza degli ambienti interni. La posizione bassa del pulsante di sblocco (a circa un metro d’altezza) permette l’apertura della seconda anta anche a bambini o a persone con difficoltà motorie, funzione del tutto particolare ed estremamente importante in situazioni di emergenza. L’operazione richiede pochi secondi e, grazie alla sua comoda funzionalità, risulta molto indicata in caso di aperture e chiusure frequenti.
Il kit di ferramenta Push&Go EVO è applicabile a porte con le più differenti caratteristiche costruttive, di grandi o piccole dimensioni, in legno tamburato o massello, in metallo, ecc.